ASSOCIAZIONE “ARTISTI LIGURI NEL MONDO”

Nasce a Genova l’Associazione degli Artisti liguri nel mondo, aperta a tutte le dimensioni dell’arte della cultura.
Si prefigge una completa divulgazione in tutto il mondo di ogni espressione artistica, tradizionale e sperimentale, ed estensioni culturali.
Vi si possono associare: musicisti, cantanti, pittori, scultori, scrittori, poeti, coreografi, teatranti, digital art, artigiani…
La nostra Associazione fa riferimento al grande bagaglio artistico e culturale ligure che si è susseguito nei secoli fino ad oggi, dandovi un contributo a livello mondiale.
Si prefigge di valorizzare e sperimentare diverse espressioni della cultura ligure e di individuare nuovi soggetti, possibili talenti, per sviluppare nuovi percorsi, e nuovi linguaggi artistico- culturali.

ORGANI SOCIALI

Presidente: Rosario Romano
Vice Presidente: Manuel Letizia
Segreteria: Patrizia Tummolo

Via Madre di Dio come si presentava prima dell’intervento delle ruspe del sindaco Piombino.
Progetto Artistico Culturale: performance multimediale e mostra fotografica e documentaristica della storia di via Madre di Dio e della casa di Nicolò Paganini nel sito dei Giardini “di Plastica”.
Questo progetto si avvale dello spazio antistante la targa commemorativa la casa natale di Niccolò Paganini, nei giardini di “plastica” e il campo erboso attiguo. L ‘intento è di renderci consapevoli della forte entità storica di questi luoghi, riportarli alla luce, ricostruendone i volti dei loro abitanti , le loro case, i vicoli e le vie con i loro nomi, per riproporre la sua antica atmosfera, ricollocandola nel contesto attuale, tramite una galleria fotografica e video e con un approfondito intervento storico sociale.

WebagencyLogo Mideanet